Uncat, sesto corso biennale per avvocato tributarista
“L’Avvocato tributarista: professionalità e specializzazione”
In evidenza

È questo il tema del convegno, promosso dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, dall’Uncat e dalla Scuola di Alta Formazione e Specializzazione Uncat, nel corso del quale sarà presentato il sesto corso biennale per conseguire il titolo di Avvocato specializzato in Diritto Tributario. L’incontro si è tenuto ieri in videoconferenza sulla piattaforma zoom, alle ore 17.
Ad introdurre e moderare i lavori sarà l’avvocato Angelo Cuva, presidente Cat Palermo, vicepresidente Uncat e responsabile sede Palermo Scuola Uncat.
Una lectio magistralis sarà tenuta dal decano dei tributaristi italiani, Andrea Parlato, professore benemerito dell’Universià di Palermo.
La Scuola di specializzazione di Formazione Uncat è l’unica che realizza il percorso formativo che consente di ottenere il titolo di Avvocato Specialista in Diritto Tributario.
Il corso si propone di fornire agli iscritti le conoscenze teoriche e pratiche e l’addestramento all’uso degli strumenti tecnico giuridici per l’esercizio della consulenza e difesa tributaria nelle diverse fasi del procedimento amministrativo e di quello contenzioso.
A questo scopo il corpo docente è formato da avvocati tributaristi cassazionisti, professori universitari, magistrati e rappresentanti dell’amministrazione finanziaria.
Il convegno è valido ai fini della formazione continua degli Avvocati e saranno attribuiti 3 crediti.
Altre Notizie della sezione

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg

Le Sezioni Unite legittimano il rito cartolare anche nel processo del lavoro
07 Luglio 2025Le Sezioni Unite chiariscono che nel processo del lavoro l’udienza può essere sostituita da note scritte solo con l’accordo unanime delle parti.