Sorge presidente della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Napoli
Tra gli obiettivi avviare sinergia e dialogo con la magistratura.
In evidenza

Si è insediato martedì, a Napoli, nel corso di una riunione svolta alla presenza del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Carmine Foreste, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l’Alta Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
L’organismo vede nella veste di presidente Alfredo Sorge.
Il vicepresidente sarà Attilio Belloni; segretario Sergio Longhi; tesoriere Giuseppe Landolfo mentre i consiglieri sono Maria Prisco, Laura Laudadio e Raffaele Tortoriello.
La Fondazione cura la Scuola Forense dell’Ordine di Napoli ed assicura corsi distribuiti in maniera mirata e conciliabile con il tirocinio professionale. La Fondazione cura, altresì, con apposita struttura, la Formazione Permanente degli Avvocati.
Il nuovo Consiglio di amministrazione intraprenderà azioni concrete perché la Formazione Permanente degli Avvocati assicuri un effettivo aggiornamento degli iscritti, ponendosi l’ulteriore obiettivo di realizzare presso la Sede di Castel Capuano corsi di Alta Formazione comune tra Avvocatura e Magistratura, per favorire sinergia culturale e dialogo operativo indispensabili per l’efficientamento del servizio giustizia”
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.