Sorge presidente della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Napoli
Tra gli obiettivi avviare sinergia e dialogo con la magistratura.
In evidenza

Si è insediato martedì, a Napoli, nel corso di una riunione svolta alla presenza del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Carmine Foreste, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l’Alta Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
L’organismo vede nella veste di presidente Alfredo Sorge.
Il vicepresidente sarà Attilio Belloni; segretario Sergio Longhi; tesoriere Giuseppe Landolfo mentre i consiglieri sono Maria Prisco, Laura Laudadio e Raffaele Tortoriello.
La Fondazione cura la Scuola Forense dell’Ordine di Napoli ed assicura corsi distribuiti in maniera mirata e conciliabile con il tirocinio professionale. La Fondazione cura, altresì, con apposita struttura, la Formazione Permanente degli Avvocati.
Il nuovo Consiglio di amministrazione intraprenderà azioni concrete perché la Formazione Permanente degli Avvocati assicuri un effettivo aggiornamento degli iscritti, ponendosi l’ulteriore obiettivo di realizzare presso la Sede di Castel Capuano corsi di Alta Formazione comune tra Avvocatura e Magistratura, per favorire sinergia culturale e dialogo operativo indispensabili per l’efficientamento del servizio giustizia”
Altre Notizie della sezione

Una riforma per pochi, spacciata per tutti
09 Settembre 2025Il Cnf parla di condivisione ampia, ma Anf e Mga denunciano una riforma obsoleta e corporativa.

Bavaglio al Congresso Nazionale Forense.
09 Settembre 2025Solo 850 congressisti ammessi, Lingotto semi-vuoto.

Legali e riservatezza, così il Cnf rinnova il Codice deontologico
09 Settembre 2025Il consigliere nazionale Francesco De Benedittis, che ha coordinato i lavori sul segreto professionale: «Una manutenzione efficace grazie al contributo della precedente commissione e di altri colleghi»