Scuola di politica forense di Mga
Lunedì 13 gennaio alle 19,30 la lezione n. 9 con Vinicio Nardo: across the universe o l'ombelico del mondo?

Finite le feste e ripresa a tutti gli effetti la vita lavorativa, torna l’ormai consueto appuntamento con le lezioni – chiacchierate di politica forense di Mga sindacato nazionale forense. E riprendiamo con un ospite che, nel corso degli ultimi venti anni, ha attraversato la governance dell’avvocatura da tutti (o quasi) gli angoli visuali possibili: delegato Ocf, segretario di giunta Ucpi, presidente del Coa di Milano: si tratta di Vinicio Nardo, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito.
Sarà una serata particolarmente stimolante proprio grazie alla variegata esperienza del nostro collega: ne porta traccia il titolo evocativo, scelto proprio da Vinicio, che ci dirà, fra le altre cose, della sua scelta (e del suo amore per i Beatles).
Come sempre, saremo in diretta sulla pagina Facebook della nostra associazione, reperibile al link https://www.facebook.com/MobilitazioneGeneraleAvvocati ;
chi vorrà invece partecipare attivamente alla discussione potrà entrare nella piattaforma Zoom, che troverà qui
https://us02web.zoom.us/j/87149057771?pwd=3bbc5LZ7yTkXgaHH6VkbfbNtLacctR.1
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.