Ritorna la scuola di politica forense di Mga
Domani 16 ottobre alle 19,30 lezione n. 5 con Ester Perifano.
In evidenza

Dopo la prima puntata della rubrica “Pillole di previdenza” ritornano le lezioni della Scuola del Sindacato Nazionale Forense con un importante argomento e con un’ospite d’eccezione.
Ci sarà Ester Perifano, protagonista di fondamentali stagioni della politica forense italiana, e da qualche tempo lontana dalle discussioni pubbliche per scelta deliberata.
Già segretaria generale di Anf, la Perifano ci parlerà, nel corso della lezione del ruolo che le associazioni forensi hanno (o dovrebbero avere) nel panorama della politica della professione: la sua profonda conoscenza del mondo delle associazioni, e il suo spirito puntuale e tagliente ci assicurano una serata davvero interessante.
La lezione si terrà come di consueto via zoom e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di MGA. Chi voglia partecipare attivamente alla chiacchierata può entrare nella stanza zoom utilizzando il seguente link: https://us02web.zoom.us/j/88474021514?pwd=2vxZUdncFThxVpqbKQ73yx2oruFnUY.1 Chi invece voglia soltanto assistere alla lezione potrà seguirci in diretta qui su facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/MobilitazioneGeneraleAvvocati .
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

La monocommittenza forense tra riforma e giurisprudenza
10 Settembre 2025La delega legislativa apre alla collaborazione esclusiva negli studi legali, ma i margini di indeterminatezza rischiano di sovrapporsi alla subordinazione, con inevitabili tensioni rispetto ai principi costituzionali e all’orientamento consolidato della Cassazione.

Una riforma per pochi, spacciata per tutti
09 Settembre 2025Il Cnf parla di condivisione ampia, ma Anf e Mga denunciano una riforma obsoleta e corporativa.

Bavaglio al Congresso Nazionale Forense.
09 Settembre 2025Solo 850 congressisti ammessi, Lingotto semi-vuoto.