Riforma della legge professionale Forense
Scuola di politica forense Mga, lezione 13 stasera alle 19,30.
In evidenza

Un parterre d’eccezione (che forse si accrescerà di un’altra ospite, attendiamo) per iniziare un percorso di consapevolezza e discussione sulla bozza di riforma della legge professionale partorita dai tavoli Cnf-Ocf che è circolata in questi giorni, per non arrivare al Congresso Nazionale Forense già indetto per il prossimo ottobre senza occasioni di confronto su una serie di norme che molto probabilmente arriveranno in Parlamento in tempi brevissimi.
Ne parleremo in questa prima occasione con:
Melania Delogu,
Domenico Monterisi,
Vinicio Nardo,
Gigi Pansini
Sergio Paparo,
Come sempre, saremo sulla piattaforma Zoom, aperta a chiunque voglia accedere, al link https://us02web.zoom.us/j/84437884968….
Chi vorrà solo assistere, ci troverà domani sera alle 19,30 in diretta sulla pagina facebook MGA – Sindacato nazionale forense al link https://www.facebook.com/search/top/?q=mga%20-%20sindacato%20nazionale%20forense
e poi, in differita sul canale YouTube di MGA, e da oggi anche su Spotify.
Altre Notizie della sezione

Anf impallina il disegno di legge sull’ordinamento forense.
04 Settembre 2025Lettera di Di Marco a Nordio: proposta inadeguata, mancano la concorrenza e l'Ia.

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.