Riforma della legge professionale Forense
Scuola di politica forense Mga, lezione 13 stasera alle 19,30.
In evidenza
Un parterre d’eccezione (che forse si accrescerà di un’altra ospite, attendiamo) per iniziare un percorso di consapevolezza e discussione sulla bozza di riforma della legge professionale partorita dai tavoli Cnf-Ocf che è circolata in questi giorni, per non arrivare al Congresso Nazionale Forense già indetto per il prossimo ottobre senza occasioni di confronto su una serie di norme che molto probabilmente arriveranno in Parlamento in tempi brevissimi.
Ne parleremo in questa prima occasione con:
Melania Delogu,
Domenico Monterisi,
Vinicio Nardo,
Gigi Pansini
Sergio Paparo,
Come sempre, saremo sulla piattaforma Zoom, aperta a chiunque voglia accedere, al link https://us02web.zoom.us/j/84437884968….
Chi vorrà solo assistere, ci troverà domani sera alle 19,30 in diretta sulla pagina facebook MGA – Sindacato nazionale forense al link https://www.facebook.com/search/top/?q=mga%20-%20sindacato%20nazionale%20forense
e poi, in differita sul canale YouTube di MGA, e da oggi anche su Spotify.
Altre Notizie della sezione
Ingiusta detenzione, 6.485 risarcimenti e 278 milioni spesi
30 Gennaio 2026Dal 2017 a ottobre 2025 solo dieci sanzioni disciplinari su 93 azioni contro magistrati.
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
