Perugia. Avvocati con figli Nuove regole
Se i bambini sono in età scolare si può invocare il legittimo impedimento
In evidenza

Legittimo impedimento anche per gli avvocati che assistono figli minori che non possono frequentare in presenza la scuola. Passa il vaglio della presidente del tribunale di Perugia la richiesta del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Perugia che aveva approvato una delibera per sostenere le istanze dei colleghi con figli in età scolare impossibilitati a partecipare alle udienze sia in presenza che da remoto. Le nuove linee guida stilate dalla presidente Mariella Roberti concordate con Procura e Consiglio dell’ordine degli avvocati, prevedono la possibilità di estendere il legittimo impedimento in questo momento di emergenza anche ai soggetti fragili, a chi presta assistenza ai familiari in gravi condizioni di salute o chi ha figli in età scolare.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.