Per gli avvocati di Milano arriva l’App giuridica
Raccoglie informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico
In evidenza

L’Ordine degli avvocati di Milano ha lanciato la prima ‘app’ creata in partnership con una casa editrice giuridica, Giuffrè Francis Lefebvre: è un’iniziativa, recita una nota, “totalmente gratuita (ad eccezione di due sezioni riservate agli iscritti all’Ordine) che raccoglie informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico”, e c”è pure un ‘focus’ interamente dedicato alle normative legate all’emergenza Covid-19. “Dato il particolare momento storico – viene sottolineato – questa ‘app’ costituisce, inoltre, un importante ausilio per i professionisti per evitare gli assembramenti nei tribunali”.
È possibile ricevere notifiche ‘push’ sulle notizie dell’Ordine degli avvocati e l’assistenza tecnica sul processo telematico.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.