Ordine avvocati Bologna, Elisabetta D’Errico è la nuova presidente
Il nuovo Consiglio si è insediato nell’adunanza del 9 ottobre. Vicepresidente è stata eletta l’avvocato Beatrice Belli, segretario l’avvocato Stefano Tirapani, tesoriere l’avvocato Silvia Villa
In evidenza

Elisabetta d’Errico è la nuova presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bologna Il nuovo presidente succede all’avvocato Giovanni Berti Arnoaldi Veli rimasto in carica per oltre quattro anni. L’intero nuovo Consiglio dell’Ordine (21 i componenti), rimarrà fino al 2022. Sui 4874 avvocati aventi diritto, nelle scorse elezioni hanno espresso il loro voto 2.200 iscritti con un plebiscito per Elisabetta D’Errico.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.