Maria Grazia Sanna nominata presidente della Camera penale di Sassari
La legale di 49 anni è stata segretario per due mandati e referente dell’osservatorio scuola.
In evidenza

La Camera penale di Sassari “Enzo Tortora” ha nominato il nuovo direttivo. Maria Grazia Sanna è stata nominata presidente. Insieme a lei fanno parte del nuovo direttivo Maria Teresa Pintus, Massimiliano Tore, Salvatore Castronuovo, Gaetano Paoletti, Giuseppe Calaresu, Silvia Ferraris. Maria Grazia Sanna ha 49 anni, avvocato da vent’anni, dottorato di ricerca in diritto ed economia. Segretario per due mandati e referente dell’osservatorio scuola.
Altre Notizie della sezione

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.

La toga smarrita
01 Settembre 2025Il Consiglio Nazionale Forense dà la parola a Francesca Albanese, ma dimentica il contraddittorio: così la massima istituzione degli avvocati italiani si trasforma in megafono di una tesi unilaterale, scambiando l’attivismo per diritto.