L’Ordine forense di Torino premia l’avvocato Pizzola
È nato e cresciuto a Pratola Peligna, l’avvocato Mario Pizzola, classe 1993, premiato dall’Ordine degli Avvocati di Torino per il miglior punteggio all’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense 2019/2020.
In evidenza

Il professionista originario della cittadina peligna ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli presso la quale si è diplomato con il massimo dei voti per poi conseguire la laurea “cum laude” presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Dopo una fase iniziale di pratica presso lo studio legale dell’avvocato Gabriele Tedeschi a Sulmona, si è trasferito a Torino per lavorare presso il prestigioso studio legale Grande Stevens. Terminata la pratica legale e dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, ha iniziato a lavorare presso lo studio americano di fama mondiale Becker McKenzie.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.