L’Ordine forense di Torino premia l’avvocato Pizzola
È nato e cresciuto a Pratola Peligna, l’avvocato Mario Pizzola, classe 1993, premiato dall’Ordine degli Avvocati di Torino per il miglior punteggio all’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense 2019/2020.
In evidenza
Il professionista originario della cittadina peligna ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli presso la quale si è diplomato con il massimo dei voti per poi conseguire la laurea “cum laude” presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Dopo una fase iniziale di pratica presso lo studio legale dell’avvocato Gabriele Tedeschi a Sulmona, si è trasferito a Torino per lavorare presso il prestigioso studio legale Grande Stevens. Terminata la pratica legale e dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, ha iniziato a lavorare presso lo studio americano di fama mondiale Becker McKenzie.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
