L’Inps assume 16 avvocati: online il bando
L’Istituto annuncia l’indizione di un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 16 avvocati di I livello.
In evidenza

Questi professionisti legali saranno inseriti nei ruoli del personale dell’Inps presso le direzioni regionali specificate nel bando.
Distribuzione dei posti:
Abruzzo: 1 posto
Basilicata: 1 posto
Calabria: 1 posto
Campania: 1 posto
Emilia-Romagna: 1 posto
Lazio: 1 posto
Lombardia: 2 posti
Marche: 1 posto
Piemonte: 2 posti
– Puglia: 3 posti
– Veneto: 2 posti
Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare specifici requisiti. I dettagli completi sono disponibili nel bando ufficiale.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/Eidas e compilando il formato di candidatura sul Portale del Reclutamento InPA, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it (https://www.inpa.gov.it).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale “inPA” e su quello istituzionale Inps.
La selezione comprenderà una prova preselettiva (qualora pervengano più di mille domande), due prove scritte e una prova orale.
Ulteriori dettagli sulla procedura sono disponibili nel bando.
Altre Notizie della sezione

Una riforma per pochi, spacciata per tutti
09 Settembre 2025Il Cnf parla di condivisione ampia, ma Anf e Mga denunciano una riforma obsoleta e corporativa.

Bavaglio al Congresso Nazionale Forense.
09 Settembre 2025Solo 850 congressisti ammessi, Lingotto semi-vuoto.

Legali e riservatezza, così il Cnf rinnova il Codice deontologico
09 Settembre 2025Il consigliere nazionale Francesco De Benedittis, che ha coordinato i lavori sul segreto professionale: «Una manutenzione efficace grazie al contributo della precedente commissione e di altri colleghi»