L'Aiga entra nel Consiglio nazionale dei giovani
I presidenti Foglieni e Pisani hanno sancito l'accordo.
L’Associazione italiana giovani avvocati (Aiga) è ufficialmente entrata a far parte del Consiglio nazionale dei giovani, l’organo consultivo istituito presso la presidenza del Consiglio dei ministri con la funzione di rappresentare le istanze delle nuove generazioni nel confronto con le istituzioni.
Per il presidente dei legali under45 Carlo Foglieni, che ha firmato l’intesa con la numero uno del Consiglio nazionale dei giovani Maria Cristina Pisani, si tratta di “un’opportunità per offrire il nostro contributo alla costruzione di un Paese più giusto, attento ai diritti e capace di valorizzare il merito e le competenze.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Fatturazione avvocati: il CNF chiarisce scadenze e sanzioni disciplinari
27 Ottobre 2025L’avvocato è obbligato a emettere la fattura fiscale entro 12 giorni dal pagamento della prestazione e a registrarla entro il 15° giorno del mese successivo.
Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.
