Inefficienza dei sistemi telematici, gli avvocati scioperano per tre giorni
L’Ocf aderisce al’astensione
In evidenza

L’assemblea dell’Organismo Congressuale Forense riunita nella seduta del 26 e 27 marzo 2021, all’esito di ampio dibattito, ha deliberato di aderire alla astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale da oggi e fino al 31 marzo 2021 e alla manifestazione di oggi, rispettivamente
proclamata e indetta dall’Ucpi con delibera di Giunta del 12 marzo 2021. Con l’atto, che reca la firma del Segretario, avvocato Vincenzo Ciraolo e del Coordinatore, avvocato Giovanni Malinconico, l’organismo congressuale forense delibera inoltre “di dare corso, all’esito della opportuna concertazione con le realtà associative forensi, a ulteriori iniziative in relazione alla generale gravissima problematica della disomogeneità e inefficienza dei sistemi telematici a servizio della Giurisdizione al fine della realizzazione di un “portale unico della Giustizia””.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.