Inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 del Cnf
15 aprile 2024, ore 11.30.
In evidenza
Si svolgerà lunedì 15 aprile alle ore 11.30, presso la Sala Regia di Palazzo Venezia a Roma (via del Plebiscito, 118), l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 del Consiglio Nazionale Forense. La cerimonia si aprirà con la relazione inaugurale del presidente del Consiglio Nazionale Forense, Francesco Greco.
Seguiranno gli interventi della Prima Presidente della Suprema Corte di Cassazione, Margherita Cassano, del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Fabio Pinelli e del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Altre Notizie della sezione
La Cassazione: per gli avvocati niente sciopero se si discute una misura cautelare
20 Agosto 2026I difensori avevano chiesto un rinvio per aderire all’astensione dalle udienze deliberata dall’Unione delle Camere penali italiane.
Nessuna decadenza davanti alla Grande Camera Cedu
19 Agosto 2026L’Ucpi chiarisce: memoria originaria depositata nei termini e acquisita agli atti. Nessuna negligenza, solo una scelta processuale.
Tortora, memoria viva contro gli errori giudiziari
18 Agosto 2026Le Camere Penali: ricordare significa rafforzare garanzie, giusto processo, presunzione d'innocenza e diritto di difesa.
