Il Senato vari presto il ddl sull’equo compenso
Perchinunno (Aiga) all'indomani dell'ok al testo in Commissione
“Quello di giovedì è stato un passo fondamentale verso l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’equo compenso.
L’approvazione costituirebbe un significativo passo in avanti nella prospettiva di ristabilire un equilibrio nei rapporti tra operatori economici e liberi professionisti, imponendo ai contraenti forti e alla Pubblica amministrazione il riconoscimento di compensi professionali proporzionati alla quantità e alla qualità del lavoro svolto.” Lo scrive, in una nota, il presidente nazionale dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, Francesco Paolo Perchinunno, che aggiunge: “Attendiamo fiduciosi affinché, la definitiva approvazione del testo da parte del Senato avvenga in tempi rapidi e all’unanimità”.
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
