Il Senato vari presto il ddl sull’equo compenso
Perchinunno (Aiga) all'indomani dell'ok al testo in Commissione
In evidenza

“Quello di giovedì è stato un passo fondamentale verso l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’equo compenso.
L’approvazione costituirebbe un significativo passo in avanti nella prospettiva di ristabilire un equilibrio nei rapporti tra operatori economici e liberi professionisti, imponendo ai contraenti forti e alla Pubblica amministrazione il riconoscimento di compensi professionali proporzionati alla quantità e alla qualità del lavoro svolto.” Lo scrive, in una nota, il presidente nazionale dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, Francesco Paolo Perchinunno, che aggiunge: “Attendiamo fiduciosi affinché, la definitiva approvazione del testo da parte del Senato avvenga in tempi rapidi e all’unanimità”.
Altre Notizie della sezione

Prescrizione, la legge Orlando finisce davanti alla Consulta
18 Settembre 2025La Corte d’Appello di Lecce si rivolge alla Corte costituzionale: al vaglio del giudice delle leggi la sospensione del regime sui reati commessi tra il 2017 e il 2018.

Regione Lombardia e avvocati alleati contro la violenza sulle donne
17 Settembre 2025Siglato il nuovo Protocollo tra Regione Lombardia e Ordine degli Avvocati di Milano per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.