Il Senato vari presto il ddl sull’equo compenso
Perchinunno (Aiga) all'indomani dell'ok al testo in Commissione
In evidenza

“Quello di giovedì è stato un passo fondamentale verso l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’equo compenso.
L’approvazione costituirebbe un significativo passo in avanti nella prospettiva di ristabilire un equilibrio nei rapporti tra operatori economici e liberi professionisti, imponendo ai contraenti forti e alla Pubblica amministrazione il riconoscimento di compensi professionali proporzionati alla quantità e alla qualità del lavoro svolto.” Lo scrive, in una nota, il presidente nazionale dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, Francesco Paolo Perchinunno, che aggiunge: “Attendiamo fiduciosi affinché, la definitiva approvazione del testo da parte del Senato avvenga in tempi rapidi e all’unanimità”.
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.