Il G7 delle avvocature: intelligenza artificiale e valori democratici.
Mercoledì 16 aprile a Roma presso la pontificia università della Santa Croce
In evidenza

Martedì 16 aprile, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna della Pontificia Università della Santa Croce a Roma (Piazza di Sant’Apollinare 49) si terrà il G7 delle Avvocature sul tema “Intelligenza artificiale e valori democratici”: etica, innovazione tecnologica e tutela dei diritti della persona. Numerosi gli ospiti, nazionali e internazionali: rappresentanti del Governo, docenti universitari, ricercatori, avvocati. Saranno inoltre presenti le Delegazioni dei rappresentanti dell’Avvocatura dei Paesi del G7 (Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito).
Altre Notizie della sezione

Regione Lombardia e avvocati alleati contro la violenza sulle donne
17 Settembre 2025Siglato il nuovo Protocollo tra Regione Lombardia e Ordine degli Avvocati di Milano per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.

Riforma forense, occasione per il giurista d’impresa
16 Settembre 2025L’Aigi accoglie con favore l’avvio della riforma dell’ordinamento forense e chiede misure per valorizzare il ruolo strategico del giurista d’impresa, figura chiave nella governance, nella compliance e nella competitività del sistema-Paese.