Il Consiglio nazionale forense ricevuto dal Presidente Mattarella
L'Ufficio di Presidenza del Cnf ha incontrato il Capo dello Stato
In evidenza
La presidente del Consiglio nazionale forense Maria Masi e i componenti dell’ufficio di presidenza, i vicepresidenti Patrizia Corona e Francesco Greco e il consigliere tesoriere Giuseppe Iacona, sono stati ricevuti nel pomeriggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nel corso della visita la presidente del Cnf Maria Masi ha portato il saluto del Consiglio e dell’avvocatura e ha ringraziato il Capo dello Stato per il costante richiamo al necessario equilibrio tra funzioni e poteri degli operatori del diritto e per l’attenzione manifestata in più occasioni nei confronti dell’avvocatura.
La presidente Masi ha inoltre confermato la volontà e l’impegno del Cnf ad operarsi per valorizzare ruolo, funzioni e competenze dell’avvocatura in un’ottica non solo di collaborazione ma di promozione di diritti e azioni per agevolare il recupero di fiducia dei cittadini nei confronti della Giustizia.
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
