Gli Avvocati di Piacenza consultano la legge… via app.
Si chiama FondAPPzione Forense Piacenza.
In evidenza
Almeno dal nome, non sembra nulla di rivoluzionario. Ma in realtà la nuova APP ufficiale della Fondazione Forense Piacentina, sviluppata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale e nei servizi digitali per il settore legale, è nel suo campo rivoluzionaria perché permette ai professionisti del settore di poter consultare le principali fonti giuridiche e altri documenti amministrativi in modo più veloce e comodo. Presentata ufficialmente presso gli uffici del locale Ordine degli avvocati, la nuova App offre agli avvocati e ai praticanti iscritti un accesso immediato a informazioni di servizio, aggiornamenti legislativi e contenuti giuridici rilevanti.
Progettata per essere intuitiva e facile da usare, l’applicazione permette di ricevere notifiche in tempo reale e consultare i quattro codici di diritto civile, penale e procedurale, oltre che accedere alla banca dati De Jure. Disponibile su Apple Store e Google Play, l’APP rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione degli strumenti a disposizione dei professionisti legali di Piacenza.
Grazie alla collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, gli avvocati potranno anche accedere a “Avvocati.it”, il portale di aggiornamento quotidiano per la professione forense, rendendo l’app uno strumento completo per la gestione delle attività legali quotidiane: “L’APP della Fondazione Forense Piacentina rappresenta un importante aggiornamento al progetto avviato nel 2022 con la prima APP realizzata per gli avvocati, divenendo per di più la quarta applicazione nel territorio dell’Emilia-Romagna e la prima di una Fondazione – spiega Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre -. Questo progetto mira a fornire un accesso rapido e intuitivo a un’ampia gamma di risorse informative per gli avvocati in tutte le circoscrizioni giudiziarie italiane e da oggi anche a Piacenza. L’APP, riconosciuta sia per il suo contenuto informativo che per il positivo impatto istituzionale, rafforza il legame tra Giuffrè Francis Lefebvre e la comunità forense, instaurando anche un canale diretto di comunicazione tra l’Ordine e i suoi membri”.
Altre Notizie della sezione
Avvocato in Costituzione, la riforma “sacrificata” dal governo
30 Ottobre 2024Il colpo d’acceleratore sulla separazione delle carriere impedirà di inserire nel ddl Nordio la norma sulla “libertà e indipendenza” del difensore.
Scuola di politica forense di Mga
29 Ottobre 2024Mercoledì 30 ottobre rappresentanza politica e istituzionale dell'avvocatura con Sergio Paparo.
No all’estinzione del processo per omesso versamento del contributo unificato
29 Ottobre 2024Lo afferma Carlo Foglieni, presidente Aiga.