Giovani avvocati Pesaro. Eletto il nuovo direttivo
Francesco Venditti presidente. Vice Admira Beqiraj

La sezione urbinate dell’Associazione italiana giovani avvocati ha rinnovato le proprie cariche per il 2021-Francesco Venditti è il nuovo presidente.
Al suo fianco ci saranno Admira Beqiraj, come vice presidente, Alessandra Repaci e Silvia Mancini, come segretaria e tesoriere, e Pietro Barzotti, Alessandro Monceri e Monica Poggiaspalla, come consiglieri. La nuova composizione del consiglio direttivo di Aiga Urbino è stata votata all’unanimità, in una riunione svolta in via telematica. Le finalità del gruppo sono promuovere tra gli associati la formazione e lo sviluppo delle competenze forensi, anche digitali, attraverso eventi per avvocati e praticanti, e vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona, anche in rapporto con le rappresentanze del mondo forense e giudiziario, con particolare riferimento all’effettiva difesa, pure stragiudiziale, e a un processo equo e di ragionevole durata.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.