Federazione europea degli Ordini degli avvocati
Resta a Palermo la Commissione dell’arbitrato internazionale.
In evidenza

Al Congresso della Federazione europea degli Ordini degli avvocati, che si è tenuto tra il 26 e il 28 settembre a Nanterre, è stata confermata per acclamazione la sede della Commissione dell’arbitrato internazionale della Federazione presso l’Ordine degli avvocati di Palermo. L’avvocato Michele Calantropo, consigliere dell’Ordine palermitano è stato confermato responsabile della stessa per altri due anni.
Il presidente Dario Greco ha dichiarato: “Il Coa di Palermo è da diversi anni impegnato nell’attività di internazionalizzazione, implementando le nuove prospettive di lavoro degli avvocati di Palermo e confermando la possibilità per le imprese e i privati di avere un punto di riferimento per la risoluzione alternative delle controversie internazionali e non. Il riconoscimento ricevuto dagli altri Ordini europei è per noi il migliore incoraggiamento a proseguire nel nostro lavoro”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.