Eletto il nuovo il nuovo direttivo dell’Osservatorio penalisti
Si è svolta la prima riunione della stagione associativa dell’Osservatorio dei Penalisti degli Studi Multipractice (OPSM).
In evidenza
La riunione si è svolta presso lo studio legale Weigmann, nel corso della quale è stato eletto il nuovo direttivo per il mandato in corso. Ne fanno parte: Piero Magri, Laura Panciroli, Valeria Valentini, Matteo Uslenghi e Francesco Giovannini.
L’OPSM, fondato nel giugno 2021, è un organismo nato per offrire un luogo di confronto e approfondimento sulle sfide e le opportunità che caratterizzano i dipartimenti di diritto penale all’interno degli studi legali multipractice. Esso si propone di valorizzare le competenze del penalista che opera in contesti multidisciplinari, integrando attività giudiziale, consulenza, compliance e collaborazione tra practice diverse.
Nel corso dell’incontro è stato annunciato l’ingresso del nuovo studio associato LCG – Lecis Cannella Grassi Studio Legale Associato, realtà che si è evoluta da boutique penale a struttura multipractice, arricchendo la comunità con un’esperienza integrata e multidisciplinare. Oggi sono 22 gli studi nell’Osservatorio.
La nuova composizione del direttivo è indicativa della volontà dell’Osservatorio di coniugare competenza specialistica e multidisciplinarietà, perseguendo obiettivi quali il rafforzamento della cooperazione intersettoriale, lo sviluppo di iniziative formative e tecniche, nonché il monitoraggio e l’analisi delle tendenze normative, giurisprudenziali e organizzative che interessano la pratica penalistica in studi legali con più practice.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
