È il tempo della riforma tributaria?
Avvocati tributaristi, il 23 ottobre convegno Uncat
In evidenza

23 ottobre, alle ore 9,30, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, si terrà il Convegno sul tema “20 anni dello statuto dei diritti del contribuente. Organizzato dall’Uncat e dalle Camere siciliane insieme all’Assessorato per l’Economia della Regione Siciliana. A venti anni dall’entrata in vigore dello Statuto dei Diritti del contribuente ci si interroga sui tempi di una riforma tributaria che appare sempre più urgente. Dopo i saluti di Gaetano Armao, Vice Presidente della Regione Siciliana, Antonio Damascelli Presidente Uncat, Daniele Vitello, Presidente Cat Agrigento e Giuseppe Sapienza, Presidente Cat Catania, interverranno: Ernesto Maria Ruffini, Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Francesco Tundo, Docente di Diritto Tributario dell’Università di Bologna, Benedetto Mineo, Dirigente Generale dell’Assessorato per l’Economia delle Regione Siciliana, Renato Torrisi, Vice Presidente Uncat e Andrea Parlato, Decano dei Tributaristi Italiani. Introdurrà l’incontro Angelo Cuva, Docente di Diritto Tributario dell’Università di Palermo e Vice Presidente Uncat. Modera Marino Longoni, Direttore di Italia Oggi Sette. L’evento è accreditato per la formazione professionale degli Avvocati e dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.
Altre Notizie della sezione

Tra separazione carriere, due Csm e Alta Corte in aula in Senato
18 Giugno 2025In Commissione l'esame non è concluso e il provvedimento è arrivato senza mandato al relatore, si discute il testo trasmesso dalla Camera.

Open Day dei penalisti italiani
17 Giugno 2025Al centro il rapporto fra Costituzione e diritto di difesa.

Istituto dei collaboratori di giustizia a rischio
16 Giugno 2025Manca da troppo tempo la determinazione dello Stato di incoraggiare il manifestarsi delle volontà di collaborazione e il rischio più grave e incombente è l’estinzione fattuale dell’istituto.