Doppio mandato la Corte Costituzionale fissa l'udienza per il 18 giugno
Anf è intervenuta nel giudizio
In evidenza

Fissata per il 18 giugno l’udienza di discussione relativa alle ordinanze con cui il Consiglio Nazionale Forense ha sollevato la questione di legittimità costituzionale delle norme in tema di doppio mandato per l’elezione dei consiglieri Coa. L’Associazione Nazionale Forense é intervenuta nel giudizio depositando il suo intervento il 21.5
Altre Notizie della sezione

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.

La toga smarrita
01 Settembre 2025Il Consiglio Nazionale Forense dà la parola a Francesca Albanese, ma dimentica il contraddittorio: così la massima istituzione degli avvocati italiani si trasforma in megafono di una tesi unilaterale, scambiando l’attivismo per diritto.