Dl ristori: legali tributaristi, male lo stop delle udienze da remoto
Convegno Uncat per fare il punto sulla legislazione del fisco
In evidenza
“Grave rinunciare alle udienze ‘da remoto’ a favore di un processo documentale, come sostanzialmente si apprende dalla bozza di decreto legge ristori, approvato ieri dal Consiglio dei ministri”. Lo si legge in una nota dell’Uncat, Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi. I legali, recita una nota, “hanno fatto il punto sulla legislazione fiscale a vent’anni dello Statuto del contribuente, che avrebbe dovuto costituire la ‘Magna Charta’ del patto fiscale tra cittadini e Stato ma è rimasto sotto molti aspetti inattuato”, nel corso di un convegno promosso insieme alla Camera tributaria di Palermo, con la Regione Sicilia, al quale ha partecipato il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.
Altre Notizie della sezione
Difese “spiate”, la procura: «Nessun uso processuale»
26 Maggio 2026Il cortocircuito delle registrazioni in carcere e nei tribunali riaccende la polemica tra i penalisti, che confermano l'astensione. Nuovo fronte a Napoli, ma Gratteri respinge le accuse.
Ucpi, la resa dei conti è solo rimandata
26 Maggio 2026L’assemblea straordinaria conferma la giunta, ma lascia aperti nodi politici, comunicativi e interni.
Nordio chiude sulla responsabilità civile dei magistrati: «Non è una priorità e mai lo sarà».
26 Maggio 2026Forza Italia insiste Il Guardasigilli stoppa il dossier rilanciato dagli azzurri, mentre Lega apre e FdI chiede di leggere il testo.
