Dagli avvocati chiesta maggiore attenzione alle aggregazioni professionali
L’Ocf ascoltato a palazzo Chigi sulla riforma fiscale ha chiesto incentivazioni fiscali per le società tra professionisti.
In evidenza
Con riferimento invece alla Giustizia Tributaria, grazie anche alla interlocuzione con Uncat, l’Organismo Forense ha chiesto di insistere sulla mediazione tributaria, affidandola ad un soggetto terzo ed istituzionale. “Vanno ribaditi altresì i principi – si legge in una nota – già espressi quali la possibilità che l’accesso “alla quinta magistratura’ sia consentito ai soli laureati in giurisprudenza, che solo la difesa tecnica forense può garantire il contribuente e che è necessaria l’introduzione di una piattaforma unica digitale nel processo telematico”.
Altre Notizie della sezione
Il Consiglio Nazionale Forense prepara la prima piattaforma AI per l’avvocatura italiana
14 Novembre 2025Un ecosistema di servizi intelligenti per supportare 230mila avvocati.
Patronati ed equo compenso dell’avvocato: il chiarimento del Cnf
13 Novembre 2025Il Cnf chiarisce che i Patronati non rientrano nell’equo compenso: compensi liberi, ma nel rispetto di dignità e proporzionalità.
È partita la quarta edizione dello short master online di Mga
13 Novembre 202544 Ore in progettazione sociale.
