Dagli avvocati chiesta maggiore attenzione alle aggregazioni professionali
L’Ocf ascoltato a palazzo Chigi sulla riforma fiscale ha chiesto incentivazioni fiscali per le società tra professionisti.
Con riferimento invece alla Giustizia Tributaria, grazie anche alla interlocuzione con Uncat, l’Organismo Forense ha chiesto di insistere sulla mediazione tributaria, affidandola ad un soggetto terzo ed istituzionale. “Vanno ribaditi altresì i principi – si legge in una nota – già espressi quali la possibilità che l’accesso “alla quinta magistratura’ sia consentito ai soli laureati in giurisprudenza, che solo la difesa tecnica forense può garantire il contribuente e che è necessaria l’introduzione di una piattaforma unica digitale nel processo telematico”.
Altre Notizie della sezione
Intimidazioni agli avvocati: un attacco allo Stato di diritto.
19 Giugno 2026Solidarietà dell' Aiga al Collega Allegra.
Due settimane in cella per i nuovi magistrati: l’idea nel nome di Tortora
18 Giugno 2026Consenso trasversale alla Pdl promossa da Guido Camera, Simona Viola, Giulia Boccassi e Francesca Scopelliti. Si sfilano Lega e M5S.
Rinvio competenze Giudice di Pace al 2027
17 Giugno 2026Aiga: "Inevitabile: servono interventi strutturali".
