Corso di alta formazione in diritto antidiscriminatorio di genere
Organizzato dal Coa di Pavia e Lodi
In evidenza
Gli Ordini degli Avvocati di Pavia e Lodi, nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto tra Consigliera Nazionale di Parità e Consiglio Nazionale Forense; con il patrocinio di Regione Lombardia e della Consigliera Regionale di Parità ed in cooperazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, annunciano l’apertura della selezione di n. 60 avvocate/i tra le/gli iscritte/i ai Fori di Pavia e Lodi per la partecipazione alla prima edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto Antidiscriminatorio di Genere
Il percorso formativo, suddiviso in 10 moduli di 4 ore ciascuno, consentirà ai candidati di conseguire una preparazione completa in tema di diritto antidiscriminatorio di genere e si intenderà proficuamente frequentato con la partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni.
Le lezioni saranno tenute esclusivamente da remoto su piattaforma Zoom.
Qui maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
