Cambio al vertice della Camera Penale di Marsala, Moceri nuovo presidente
Cambio al vertice della Camera Penale di Marsala, Moceri nuovo presidenteL’avvocato Francesco Moceri è il nuovo presidente dei penalisti del foro lilibetano.L’avvocato Francesco Moceri è il nuovo presidente dei penalisti del foro lilibetano
In evidenza

Prende il posto di Giacccmo Frazzitta, che ha guidato la Camera Penale negli ultimi quattro anni. Moceri è stato eletto venerdì scorso. Del nuovo direttivo fanno parte come vicepresidente l’avv. Francesca Frusteri, segretario l’avv. Daniela Ferrari, consiglieri l’avv. Andrea Pellegrino e l’avv. Ignazio Cardinale.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti i premi alla carriera al decano della Camera Penale, l’avv. Antonino Buffa e all’avv. Beniamino Migliucci, past president dell’Unione Camere Penali Italiane. Inoltre è stato insignito del titolo di Presidente onorario della Camera Penale di Marsala l’avv. Francesco Messina.
Il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Marsala è avvenuto al termina della settimana di astensione dalle udienze degli avvocati penalisti in segno di protesta contro la riforma della prescrizione varata dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. E proprio venerdì mattina si è tenuto davanti il nuovo Palazzo di Giustizia di Marsala un flash mob degli avvocati penalisti per esprimere contrarietà alle nuove disposizioni in materia di prescrizione
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.