Bergamo. Rinnovato il direttivo Aiga.
Il presidente è Lorenzo Santaniello.
In evidenza
Giovedì 10 luglio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della sezione di Bergamo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati per il biennio 2025-2027. È stato eletto Presidente l’avv. Lorenzo Santaniello che succede, nella carica, all’avv. Federica Oldani, nominata Consigliere Nazionale. Eletti anche i Vicepresidenti avv. Gabriella Cuciti e avv. Alessandro Natale, il Segretario avv. Michela Rozzoni, il Tesoriere avv. Guido Figà e i consiglieri avv. Elena Gambirasio, avv. Elisabetta Mauri, avv. Federico Santaniello, dott.ssa Ilaria Rubessi e dott. Federico Goffredi Caronna, che assume anche l’incarico di Presidente della Consulta dei Praticanti.
L’assemblea ha visto la partecipazione anche del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, avv. Giulio Marchesi, il quale ha evidenziato l’importanza dell’associazionismo forense nel nostro Foro e la constante collaborazione tra Associazioni e Consiglio dell’Ordine. Presente anche il Presidente Nazionale dell’AIGA, il bergamasco Carlo Foglieni, il quale ha ricordato che il 13-14-15 novembre si terrà a Bergamo il XXIII Congresso Nazionale Ordinario dell’associazione che vedrà la partecipazione di oltre cinquecento giovani avvocati e avvocate provenienti da tutta Italia, nonché delle più alte cariche istituzionali politiche, forensi e giudiziarie, nazionali e locali.
Altre Notizie della sezione
Ingiusta detenzione, 6.485 risarcimenti e 278 milioni spesi
30 Gennaio 2026Dal 2017 a ottobre 2025 solo dieci sanzioni disciplinari su 93 azioni contro magistrati.
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
