Bergamo. Rinnovato il direttivo Aiga.
Il presidente è Lorenzo Santaniello.
In evidenza

Giovedì 10 luglio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della sezione di Bergamo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati per il biennio 2025-2027. È stato eletto Presidente l’avv. Lorenzo Santaniello che succede, nella carica, all’avv. Federica Oldani, nominata Consigliere Nazionale. Eletti anche i Vicepresidenti avv. Gabriella Cuciti e avv. Alessandro Natale, il Segretario avv. Michela Rozzoni, il Tesoriere avv. Guido Figà e i consiglieri avv. Elena Gambirasio, avv. Elisabetta Mauri, avv. Federico Santaniello, dott.ssa Ilaria Rubessi e dott. Federico Goffredi Caronna, che assume anche l’incarico di Presidente della Consulta dei Praticanti.
L’assemblea ha visto la partecipazione anche del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, avv. Giulio Marchesi, il quale ha evidenziato l’importanza dell’associazionismo forense nel nostro Foro e la constante collaborazione tra Associazioni e Consiglio dell’Ordine. Presente anche il Presidente Nazionale dell’AIGA, il bergamasco Carlo Foglieni, il quale ha ricordato che il 13-14-15 novembre si terrà a Bergamo il XXIII Congresso Nazionale Ordinario dell’associazione che vedrà la partecipazione di oltre cinquecento giovani avvocati e avvocate provenienti da tutta Italia, nonché delle più alte cariche istituzionali politiche, forensi e giudiziarie, nazionali e locali.
Altre Notizie della sezione

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.

La toga smarrita
01 Settembre 2025Il Consiglio Nazionale Forense dà la parola a Francesca Albanese, ma dimentica il contraddittorio: così la massima istituzione degli avvocati italiani si trasforma in megafono di una tesi unilaterale, scambiando l’attivismo per diritto.