Avvocati Trapani: Galluffo nuovo presidente dell’Ordine
L’avvocato Vito Galluffo è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trapani.
In evidenza
Un riconoscimento prestigioso per il professionista trapanese, tra i più noti penalisti del territorio. “Ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato – commenta Galluffo – quale Presidente del COA di Trapani e dato l’onore di rappresentare gli 800, circa, iscritti. In un momento così tragicamente difficile per il “Paese” tutto, la Giustizia, in particolare, sta vivendo e subisce un inammissibile rigurgito giustizialistico. L’Avvocatura è e resta l’ultimo baluardo a presidio e difesa della osservanza dei Principi Costituzionali e del rispetto delle Norme Processuali tutte. La Sua voce dovrà essere, e sarà, ascoltata e non sentita, come purtroppo assai spesso accade. Assieme al Consiglio dell’Ordine saremo vigili ed impegnati a tutelare, in tutte le sedi Istituzionali e non, i diritti e la dignità degli Avvocati, ma, nel contempo, attenzioneremo il rispetto dei loro doveri, senza compiacenze. Saremo, in un tutt’uno, coprotagonisti nel “Pianeta Giustizia” paritariamente agli altri attori, senza sudditanza alcuna. A tutti, quindi, chiediamo e sollecitiamo maggiore rigore morale e professionale, compostezza e solidarietà, vicinanza ai giovani, consapevolezza soprattutto della nobile funzione svolta”.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
