Avvocati Milano. Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati, XVII edizione
Maggio/luglio 2023
In evidenza
Anche quest’anno Asla – Associazione Studi Legali Associati propone il Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, giunto alla diciassettesima edizione, sempre con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che verrà svolto in via telematica.
Il Corso, composto da 10 sessioni, avrà inizio il 17 maggio e si concluderà il 19 luglio 2023.
La prima sessione avrà funzione di inquadramento generale della materia e del Corso; le successive nove sessioni comprenderanno una parte teorica e una parte pratica (a sua volta ripartita in due fasi).
La partecipazione regolare al Corso e il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell’obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.
Di seguito il programma e il regolamento del Corso nonché una specifica riguardante i praticanti che svolgono il tirocinio anticipato.
Precisazioni Corso SOLOM/ASLA e il Tirocinio anticipato
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
