Avvocati di tutta la Campania a Torre per il summit sulle esecuzioni immobiliari
Nell’ambito dell’incontro sono stati trattati argomenti relativi alle novità nelle esecuzioni
In evidenza
Il 16 dicembre 2022, a villa Tiberiade in Torre Annunziata si è tenuto il convegno organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, rappresentato dal Presidente avv. Antonino Raffone e dal Centro Studi Oplontis rappresentato dal Presidente avv. Anna Rosanova.
Nell’ambito dell’incontro sono stati trattati argomenti relativi alle novità nelle esecuzioni immobiliari da relatori di alto profilo: Prof. Francesco Paolo Luiso, la dottoressa Anna Maria Diana e la dottoressa Emanuela Musi G.E. del Tribunale di Torre Annunziata, il Prof.Giuseppe Miccolis, il dott. Salvatore Saija Consigliere della terza sez. della Corte di Cassazione , il dott. Giovanni Fanticini addetto all’ufficio del Massimario della terza sez. della Corte di Cassazione, l’avv. Giuseppe Caramia, l’avv. Simona Romeo ed il dott. Ivan Meta.
Vi è stata una grandissima affluenza da parte degli avvocati, di tutti i fori della Campania. Al termine dei lavori vi è stata una cena di gala, per i relatori, a villa le Zagare in Gragnano.
L’avv. Anna Rosanova dichiara di essere molto soddisfatta dell’andamento del convegno ed annuncia che il Centro Studi Oplontis dedicherà altre giornate allo studio della materia delle esecuzioni immobiliari, che interesseranno anche ad altri professionisti.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
