Aiga (giovani avvocati), 'male l'emendamento a ddl Concorrenza'
Al Senato testo leghista su mediazione in proprietà industriale
In evidenza
L’Associazione italiana giovani avvocati esprime “ferma contrarietà” all’emendamento al disegno di legge sulla Concorrenza, all’esame della Commissione Industria di Palazzo Madama, che allarga a tutti i professionisti competenze sulla negoziazione assistita e la mediazione sui titoli di proprietà industriale.
Lo si legge in una nota, in merito alla proposta correttiva, firmata dalla Lega, di cui si è occupata oggi la stampa specializzata.
È, secondo il presidente dell’associazione dei legali under45 Francesco Paolo Perchinunno, “l’ennesimo tentativo di togliere competenze all’avvocatura, già vittima di attacchi alla propria dignità professionale.
Ci auguriamo, dunque – conclude – che questo ulteriore tentativo di sminuire il ruolo dell’avvocato non trovi seguito nell’iter del ddl”.
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
