Aiga, al via domani la conferenza su Avvocatura diritti e libertà
Al via il 26 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Terni, la V Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, dedicata alla difesa dei non difesi
In evidenza

Molti gli ospiti di rilievo che animeranno la tre giorni di dibattito incentrato sull’Avvocatura tra diritti e libertà.
Ad aprire i lavori, domani alle 16, saranno il Presidente Aiga della sezione di Terni Francesca Gaviglio e il Coordinatore Area Centro Aiga Andrea Cocchini, oltre al Sindaco Leonardo Latini e al Presidente della Provincia Laura Pernazza.
Tra gli interventi di rilievo, quelli del Vice Presidente del Cnf Francesco Greco, del Presidente della Cassa Forense Valter Militi e del Presidente dell’Aiga Francesco Paolo Perchinunno.
La giornata del 27, a Palazzo Gazzoli, sarà invece incentrata con diverse sessioni sulla violenza di genere, sull’odio come forma di discriminazione, sul carcere e sullo stato dell’arte dell’Avvocatura.
Tra gli interventi previsti, quello dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede e del deputato del Pd Walter Verini.
Il 28 maggio, infine, si concluderà con il Consiglio Direttivo Nazionale di Aiga e il torneo Happy Padel.
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.