Aiga, al via domani la conferenza su Avvocatura diritti e libertà
Al via il 26 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Terni, la V Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, dedicata alla difesa dei non difesi
In evidenza
Molti gli ospiti di rilievo che animeranno la tre giorni di dibattito incentrato sull’Avvocatura tra diritti e libertà.
Ad aprire i lavori, domani alle 16, saranno il Presidente Aiga della sezione di Terni Francesca Gaviglio e il Coordinatore Area Centro Aiga Andrea Cocchini, oltre al Sindaco Leonardo Latini e al Presidente della Provincia Laura Pernazza.
Tra gli interventi di rilievo, quelli del Vice Presidente del Cnf Francesco Greco, del Presidente della Cassa Forense Valter Militi e del Presidente dell’Aiga Francesco Paolo Perchinunno.
La giornata del 27, a Palazzo Gazzoli, sarà invece incentrata con diverse sessioni sulla violenza di genere, sull’odio come forma di discriminazione, sul carcere e sullo stato dell’arte dell’Avvocatura.
Tra gli interventi previsti, quello dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede e del deputato del Pd Walter Verini.
Il 28 maggio, infine, si concluderà con il Consiglio Direttivo Nazionale di Aiga e il torneo Happy Padel.
Altre Notizie della sezione
Avvocati e media, l’Ordine di Milano richiama al rispetto dei doveri deontologici
07 Gennaio 2026Nota sulle dichiarazioni alla stampa nei procedimenti in corso: “No al processo mediatico”.
Decreto Milleproroghe 2026: proroghe chiave per avvocati
02 Gennaio 2026Rinvii e proroghe su fisco, assemblee societarie, responsabilità sanitaria e giustizia: cosa cambia nel 2026 per studi legali, consulenza e contenzioso.Rinvii e proroghe su fisco, assemblee societarie, responsabilità sanitaria e giustizia: cosa cambia nel 2026 per studi legali, consulenza e contenzioso.
Minori e violenza sessuale, la Consulta apre alla messa alla prova
02 Gennaio 2026Illegittima l’esclusione automatica nei casi di minore gravità previsti dal Codice penale.
