Aiga, al via domani la conferenza su Avvocatura diritti e libertà
Al via il 26 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Terni, la V Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, dedicata alla difesa dei non difesi
Molti gli ospiti di rilievo che animeranno la tre giorni di dibattito incentrato sull’Avvocatura tra diritti e libertà.
Ad aprire i lavori, domani alle 16, saranno il Presidente Aiga della sezione di Terni Francesca Gaviglio e il Coordinatore Area Centro Aiga Andrea Cocchini, oltre al Sindaco Leonardo Latini e al Presidente della Provincia Laura Pernazza.
Tra gli interventi di rilievo, quelli del Vice Presidente del Cnf Francesco Greco, del Presidente della Cassa Forense Valter Militi e del Presidente dell’Aiga Francesco Paolo Perchinunno.
La giornata del 27, a Palazzo Gazzoli, sarà invece incentrata con diverse sessioni sulla violenza di genere, sull’odio come forma di discriminazione, sul carcere e sullo stato dell’arte dell’Avvocatura.
Tra gli interventi previsti, quello dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede e del deputato del Pd Walter Verini.
Il 28 maggio, infine, si concluderà con il Consiglio Direttivo Nazionale di Aiga e il torneo Happy Padel.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
