Agevolazioni fiscali per aggregazioni di avvocati
Pansini (Anf) urge un restyling dell’esame di abilitazione
“Sempre più necessario e urgente intervenire sull’esame di abilitazione, sull’intero sistema di accesso alla professione e sull’estensione delle agevolazioni fiscali alle aggregazioni tra avvocati e tra avvocati e professionisti”, così come “altrettanto urgente è l’intervento sulla figura dell’avvocato dipendente”. Queste le questioni sottoposte dal segretario generale dell’Associazione nazionale forense (Anf), Luigi Pansini, nel corso di un colloquio col sottosegretario alla Giustizia con delega alle professioni Jacopo Morrone.
Altre Notizie della sezione
Giustizia temeraria: sei processi su dieci tenuti in vita dai gip.
21 Gennaio 2026Fino all’assoluzione Negli ultimi due anni oltre 226mila procedimenti finiti nel nulla. Giustizia temeraria: sei processi su dieci tenuti in vita dai gip. Fino all’assoluzione Negli ultimi due anni oltre 226mila procedimenti finiti nel nulla.
Avvocati Nola: al via un nuovo strumento per la gestione della crisi
21 Gennaio 2026Nasce l’Organismo di Composizione della Crisi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola: un nuovo presidio per la gestione della crisi.In attesa dell’accreditamento Ministeriale, da gennaio 2026 il via per le le domande di iscrizione come gestore della Crisi.
Riforma forense, slitta il voto sugli emendamenti
21 Gennaio 2026"Sono in corso delle interlocuzioni con il governo per i pareri"
