A Roma dal 2 marzo il congresso giuridico del Cnf per la formazione di 1400 avvocati
Al via a Roma, dal 2 al 4 marzo, l’appuntamento formativo nazionale per gli avvocati organizzato dal Consiglio nazionale forense.

Il Congresso giuridico per l’aggiornamento professionale è oggi alla sua decima edizione: un’occasione di formazione per la categoria, che dà diritto a un massimo di 20 crediti, per analizzare e approfondire, in questa fase di debutto delle nuove regole processuali, le molteplici sfaccettature del diritto, le novità delle riforme e le sue applicazioni nella professione.
Il congresso giuridico, organizzato dal Cnf in collaborazione con la Scuola superiore dell’avvocatura, aprirà giovedì 2 marzo alle 11.30 presso l’Auditorium del Massimo (Via Massimiliano Massimo, 1 – Roma). Sarà una full immersion in ogni branca del diritto con 9 sessioni formative, circa 100 relatori, tutti esponenti della cultura giuridica nazionale ed europea, 40 seminari monotematici dedicati ai temi più importanti del diritto in questo momento, a partire dal nuovo rito civile, la cui entrata in vigore, anticipata di 4 mesi, è prevista il 1° marzo.
Iscrizioni aperte da oggi lunedì 13 febbraio alle ore 12 sul sito www.congressogiuridicoforense.it. La partecipazione, fino ad un massimo di 1400 posti, è riservata agli avvocati e ai praticanti.
Altre Notizie della sezione

Magistrati e avvocati a confronto sul linguaggio dei provvedimenti giudiziari
31 Maggio 2023Incontro.a Spoleto promosso dalla Procura generale

Equo Compenso, le osservazioni del Consiglio Nazionale Forense
29 Maggio 2023Dal Cnf l’analisi della legge in vigore dal 20 maggio: la differenza tra equo compenso e tariffe, le misure più significative, le clausole abrogative

Ordine provinciale degli avvocati di Terni.
29 Maggio 2023Elezioni dopo il commissariamento Dopo il breve periodo di commissariamento gestito da Renato Chiaranti, si sono svolte mercoledì e giovedì scorso le elezioni per il rinnovo dell’Ordine provinciale degli avvocati.