La Lega riprenda in mano i nostri valori
Fontana: 'Dobbiamo essere il partito dei territori, qualcosa va rivisto'
In evidenza

Il risultato deludente della Lega in Toscana “è forse la constatazione che la Lega deve continuare ad essere il partito dei territori e della gente.
Forse bisogna rivedere qualcosa in questo ambito”.
Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un evento a Milano.
Secondo Fontana, “bisogna riprendere in mano quelli che sono i nostri valori e i motivi per cui tutti noi siamo entrati a far politica – aggiunge -. La gente ci riconosce in quello. Quello che noi dobbiamo fare è difendere il modello lombardo e continuare a lavorare per fare in modo che la Lombardia continui ad essere quello che è”.
Altre Notizie della sezione

Se vince il No alla riforma la magistratura rischia una deriva plebiscitaria.
14 Ottobre 2025Secondo il giurista Giorgio Spangher, il referendum sarà una sfida all’ultimo voto in cui (quasi) “tutto” è concesso. Eppure, c’è qualche rischio...

La tregua a Gaza è un successo di Trump
10 Ottobre 2025Intervista al senatore del Pd Graziano Delrio: "Dargli il Nobel? Se serve per la pace… Dobbiamo tuttavia riflettere: l’Europa è sparita e si è ridotta a fare il cortigiano dell’imperatore. Invece, servirebbe l’Europa vera, unita, politica. Purtroppo, i governi nazionalisti come quello di Giorgia Meloni non la stanno costruendo”

Un Pd spostato al “centro”? Servirebbe ben altra leadership
09 Ottobre 2025Vassallo direttore dell’Istituto Cattaneo analizza i risultati di Marche e Calabria e spiega perché il centrosinistra non può fare a meno del M5s.