Crescono i posti di lavoro, 75% a tempo indeterminato
Lo afferma in una nota il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone.
In evidenza
“I dati Inps di oggi confermano il quadro del mondo del lavoro in grande crescita negli ultimi anni e anche con una forte prevalenza dei contratti a tempo indeterminato, pari a quasi il 75% del totale. La propaganda sul precariato che sarebbe stato creato da questo governo è smentita dai fatti, dai dati e dalle nuove dinamiche del lavoro. Sono numeri certificati anche dalla Bce, che dovrebbero rendere orgogliosi tutti gli italiani e che costituiscono solo un punto di partenza. C’è ancora tanto da fare, soprattutto per giovani e donne, in particolare nel mezzogiorno”.
Altre Notizie della sezione
Non ci sarà controllo politico su pm, è vietato dalla Costituzione
10 Febbraio 2026Avvocata e membro laico del Csm – eletta dal parlamento in quota centrodestra nel 2023 – Claudia Eccher è tra i fondatori del “Comitato Sì Riforma”, che promuove il voto favorevole al referendum costituzionale del 22 e 23 marzo.
«Che magistratura ci ritroveremo dopo la campagna Anm?»
06 Febbraio 2026Forum al Dubbio con il vicepresidente emerito della Consulta Nicolò Zanon, che guida il Comitato “Sì Riforma”: «Comunque vada, il 24 marzo nulla sarà come prima»
Sì e No non devono diventare due partiti. Serve un confronto
05 Febbraio 2026Il presidente Ucpi, Petrelli rivendica la trasversalità del referendum e accusa Anm e centrosinistra di alimentare uno scontro ideologico.
