20 Ottobre 2025 Intervista all'ex direttore dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, oggi alla guida del movimento Più Uno: "Il Pd ha rinunciato alla sua ragione costitutiva: essere un partito plurale e sufficientemente largo da accogliere culture politiche diverse.
16 Ottobre 2025 Minniti: Meloni brava a non isolare Trump.
15 Ottobre 2025 Fontana: 'Dobbiamo essere il partito dei territori, qualcosa va rivisto'
14 Ottobre 2025 Secondo il giurista Giorgio Spangher, il referendum sarà una sfida all’ultimo voto in cui (quasi) “tutto” è concesso. Eppure, c’è qualche rischio...
10 Ottobre 2025 Intervista al senatore del Pd Graziano Delrio: "Dargli il Nobel? Se serve per la pace… Dobbiamo tuttavia riflettere: l’Europa è sparita e si è ridotta a fare il cortigiano dell’imperatore. Invece, servirebbe l’Europa vera, unita, politica. Purtroppo, i governi nazionalisti come quello di Giorgia Meloni non la stanno costruendo”
09 Ottobre 2025 Vassallo direttore dell’Istituto Cattaneo analizza i risultati di Marche e Calabria e spiega perché il centrosinistra non può fare a meno del M5s.
07 Ottobre 2025 Intervista al senatore del Pd Verdini: Quando Meloni dice che la mobilitazione è mossa dalla voglia di allungare il week end, offende e compie un gravissimo errore.
06 Ottobre 2025 Il sociologo De Rita a La Stampa: "La protesta sfugge ai partiti. Landini guida una rivolta non sua. I giovani non conoscono la rabbia, la loro mi sembra una manifestazione di preti più che una manifestazione di conflitto"
02 Ottobre 2025 Intervista con Giuliano Amato sulla situazione italiana e internaziona
01 Ottobre 2025 Matteo Renzi: “Quando Mattarella dice fermatevi, ci si ferma. La Flotilla non aiuta i bambini di Gaza. La pace passa dal coinvolgimento degli arabi: siamo al bivio, ora o mai più”