Verso 8 miliardi sul taglio delle tasse, ma i partiti chiedono di più
Italia Viva: "Inconcepibile meno di 10 miliardi". Tajani (FI): "Chiediamo 10 miliardi"
In evidenza

Otto miliardi dovrebbero essere stanziati in legge di bilancio per il taglio delle tasse. Lo si apprende da diverse fonti di governo, mentre è in corso la cabina di regia a Palazzo Chigi sul Documento programmatico di bilancio. La cifra sarebbe stata annunciata nel corso della riunione, ma alcuni rappresentanti dei partiti di maggioranza starebbero chiedendo uno stanziamento maggiore per ridurre il cuneo fiscale.
“Stiamo lavorando per ridurre le tasse. A fronte di 22 miliardi disponibili è inconcepibile pensare di stanziare meno di 10 miliardi al taglio delle tasse” dicono fonti di Italia Viva.
“Chiediamo al Governo una riduzione del costo del lavoro di 10 miliardi e una riduzione progressiva del reddito di cittadinanza. L’obiettivo è una sostanziosa diminuzione della pressione fiscale per far ripartire il paese” afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
Non fa numeri Enrico Letta, pur sottolineando che “bisogna che la riduzione delle tasse ci sia, deve essere una priorità, è necessario che i lavoratori abbiano più soldi in busta paga e che ci sia più attrattività e dinamismo per le impre
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.