Verso 8 miliardi sul taglio delle tasse, ma i partiti chiedono di più
Italia Viva: "Inconcepibile meno di 10 miliardi". Tajani (FI): "Chiediamo 10 miliardi"
In evidenza
Otto miliardi dovrebbero essere stanziati in legge di bilancio per il taglio delle tasse. Lo si apprende da diverse fonti di governo, mentre è in corso la cabina di regia a Palazzo Chigi sul Documento programmatico di bilancio. La cifra sarebbe stata annunciata nel corso della riunione, ma alcuni rappresentanti dei partiti di maggioranza starebbero chiedendo uno stanziamento maggiore per ridurre il cuneo fiscale.
“Stiamo lavorando per ridurre le tasse. A fronte di 22 miliardi disponibili è inconcepibile pensare di stanziare meno di 10 miliardi al taglio delle tasse” dicono fonti di Italia Viva.
“Chiediamo al Governo una riduzione del costo del lavoro di 10 miliardi e una riduzione progressiva del reddito di cittadinanza. L’obiettivo è una sostanziosa diminuzione della pressione fiscale per far ripartire il paese” afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
Non fa numeri Enrico Letta, pur sottolineando che “bisogna che la riduzione delle tasse ci sia, deve essere una priorità, è necessario che i lavoratori abbiano più soldi in busta paga e che ci sia più attrattività e dinamismo per le impre
Altre Notizie della sezione
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
E sulle pensioni arriva Elsa.. Meloni
17 Dicembre 2025Questo significa che tutto il sistema previdenziale va rivisto dalle fondamenta, oggi e non domani.
Il destino dell’Unione europea
16 Dicembre 2025L'Ue ha tutte le risorse per giocare alla pari con gli altri grandi player della terra. Ma per riuscirci ha bisogno di mettere in campo le riforme che ne facciano un soggetto coeso e con effettiva e tempestiva capacità decisoria.
