Una riforma storica per le Professioni e gli Ordini
Con il nuovo provvedimento il Governo valorizza ruolo e competenze di oltre 2,3 milioni di professionisti al servizio del Paese.
In evidenza
Dopo tredici anni dall’ultimo intervento riformatore, arriva tramite Disegno di legge un passaggio storico per le Professioni e per gli Ordini, ai quali viene riconosciuto pienamente il loro valore sociale. Oggi oltre 2 milioni e 300mila professionisti, con il loro lavoro quotidiano, tutelano la fede pubblica e sostengono la crescita economica del Paese anche attraverso azioni di sussidiarietà. Un ringraziamento al Governo e alla presidente Meloni per la sensibilità dimostrata con questo provvedimento e per il riconoscimento delle competenze e del ruolo del movimento ordinistico.
Altre Notizie della sezione
Manovra, lo scontro sui decreti
23 Dicembre 2025Durante la sessione di bilancio riaffiora il tema di un decreto-legge di accompagnamento. Tra vincoli costituzionali, prassi consolidate e margini di discrezionalità del Quirinale.
Basta toghe sacre
22 Dicembre 2025La giustizia non è supereroi.
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
