Una riforma storica per le Professioni e gli Ordini
Con il nuovo provvedimento il Governo valorizza ruolo e competenze di oltre 2,3 milioni di professionisti al servizio del Paese.
In evidenza
Dopo tredici anni dall’ultimo intervento riformatore, arriva tramite Disegno di legge un passaggio storico per le Professioni e per gli Ordini, ai quali viene riconosciuto pienamente il loro valore sociale. Oggi oltre 2 milioni e 300mila professionisti, con il loro lavoro quotidiano, tutelano la fede pubblica e sostengono la crescita economica del Paese anche attraverso azioni di sussidiarietà. Un ringraziamento al Governo e alla presidente Meloni per la sensibilità dimostrata con questo provvedimento e per il riconoscimento delle competenze e del ruolo del movimento ordinistico.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
