RdC e pressione fiscale frenano la ripresa
Intervista al Corriere della Sera del 21 giugno 2021, del Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca
In evidenza

Siamo alle prime avvisaglie di ripresa ma il lavoro non ne sta beneficiando come dovrebbe. Diversi imprenditori denunciano che sempre più disoccupati rifiutano il posto offerto proponendo al più una loro occupazione in nero, in particolare dei settori della ristorazione, del turismo e dell’assistenza agli anziani. Intervistato dal Corriere della Sera del 21 giugno 2021, il Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, evidenzia come siano diversi i motivi che spiegano questo fenomeno, “partendo dal possesso del reddito di cittadinanza e proseguendo con l’assenza di strumenti utili alla riconversione professionale ovvero con la pressione fiscale che primeggia in Europa”.
Altre Notizie della sezione

Lo ius scholae, un’idea superficiale
04 Luglio 2025Non si conosce la realtà delle comunità cui appartengono coloro che si vorrebbero far diventare cittadini italiani.

Casse di Previdenza: sostenibilità e adeguatezza
03 Luglio 2025Sono le due facce di una stessa medaglia: se le pensioni risultano inadeguate, ci sarà una pressione perché le pensioni siano aumentate e la sostenibilità del sistema pensionistico può risultare compromessa.

Disprezzo per il denaro pubblico e per i cittadini
02 Luglio 2025Che sia chiaro. Nessuno dica di avere senso dello Stato.