Natale? Non rifare gli errori dell’estate. Appello della federazione medici,
Anelli (Fnomceo) virus ora circola di più

“Festeggiare sì il Natale, ma con misura e prudenza, senza ripetere gli errori commessi a Ferragosto. Il virus Sarscov2 circola ancora, e in maniera molto più forte rispetto all’estate”.
È l’appello lanciato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici al ministro della Salute, Roberto Speranza. La morti e i contagi tra i medici hanno ricominciato a salire. “Il nostro memoriale conta stasera 221 nomi”, rileva il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, che ringrazia il titolare del dicastero di Lungotevere a Ripa “per la disponibilità a trovare, in tempi rapidi, soluzioni concrete per avviare un monitoraggio dei rischi sul territorio e mettere in sicurezza tutti i medici”.
Altre Notizie della sezione

Le prossime sfide di Governo dopo la crisi: Ristori e Recovery Plan
21 Gennaio 2021Vertice di maggioranza, passaggio in Quirinale, dibattito alle Camere sul Ristori 5, consensi sul Recovery Plan: i prossimi step di Governo dopo la crisi.

Da Renzi a Conte, chi ha vinto e chi ha perso nella partita della crisi
20 Gennaio 2021Quella della crisi di governo è stata e sarà ancora una partita a scacchi complicata tra stalli, colpi di scena e mosse a sorpresa.

La sostenibilità del sistema previdenziale forense e la crisi Covid
19 Gennaio 2021La chiusura di molte attività economiche e l’aumento della disoccupazione, che avrà il suo culmine quando finirà il blocco dei licenziamenti