Mef al lavoro per prorogare CU 2021
Fondazione Studi incontra il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Claudio Durigon per fare il punto su decreto Sostegni e Pnrr
In evidenza
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è al lavoro, insieme all’Agenzia delle Entrate, per trovare una soluzione alla prossima scadenza dei termini per l’invio delle Cu 2021, in attesa che il decreto Sostegni possa rimediare alle difficoltà operative riscontrate dai Consulenti del Lavoro con una norma sospensiva. Ad affermarlo il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Claudio Durigon, intervistato dal Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, per la rubrica della web tv “Fondazione Studi incontra“. Nel tanto atteso provvedimento – conferma il sottosegretario – non si saranno più i Codici Ateco, ma un meccanismo di calcolo degli indennizzi più equo, con l’obiettivo di ristorare una platea di 2 milioni e 800mila partite Iva, definendo le procedure entro il prossimo 30 aprile. Mese chiave anche per la versione definitiva del Recovery Plan e per il Def, per cui non si esclude un nuovo scostamento di bilancio.
Altre Notizie della sezione
I conservatori e l’Europa.
31 Ottobre 2025La tradizione per dare forza alle istituzioni dell’U.E.
Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
Uso scorretto dell’Intelligenza artificiale in ambito forense
29 Ottobre 2025La cronaca lombarda ha dato grande risalto ad una sentenza molto recente del Tar Lombardia, sede di Milano, in materia di intelligenza artificiale.
