Marina Calderone ha mantenuto la promessa
Il tavolo sul lavoro autonomo voluto dal ministro e chiesto dal presidente di Confprofessioni Gaetano Stella si terrà il 14 ed il 15 novembre prossimi, a via Veneto.
In evidenza
Alla riunione prenderanno parte i vertici di Ordini, Casse di previdenza private e associazioni delle varie categorie professionali. Durante l’incontro con le parti sociali e datoriali del 4 novembre scorso, come era stato riferito dal presidente di Confprofessioni Gaetano Stella, Calderone aveva annunciato la convocazione di un tavolo sul lavoro autonomo, accogliendo, aveva affermato il numero uno della Confederazione, “le nostre richieste di misure specifiche per tutelare professionisti e partite Iva, pesantemente colpiti dalla crisi economica”.
Altre Notizie della sezione
La Corte costituzionale fissa i criteri del “diritto vivente”: non basta una singola sentenza per definirlo consolidato.
07 Novembre 2025Con la sentenza n.162/2025 la Consulta chiarisce che solo interpretazioni reiterate e stabili della Cassazione possono integrare diritto vivente, escludendo decisioni isolate come la n.30994/2024.
La socializzazione delle perdite
05 Novembre 2025L'emblematica storia del Fondo Casella.
Sì alla separazione delle carriere, per ragioni di sinistra
04 Novembre 2025Augusto Barbera. “Sì alla separazione delle carriere, per ragioni di sinistra.
