L’'occupazione decolla, malgrado la burocrazia'
De Luca Cno Consulenti), 'se si vuole assumere, lo si fa anche senza incentivi'.
In evidenza
“Tutto quel che va nella direzione della semplificazione è benvenuto, ma viene complicato pensare e sperare di accomunare incentivi, che molto spesso sono legati a strumenti comunitari mirati a target precisi e diversificati: dagli under35 al lavoro femminile a quelli dedicati ad alcune zone del paese.
Gli incentivi ormai sono legati alle linee di finanziamento e alle autorizzazioni della Commissione europea, che possono arrivare anche diversi mesi dopo l’approvazione della norma.
Ma nonostante queste criticità burocratiche, l’occupazione è decollata”.
Ad esprimersi così il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Rosario De Luca nel corso dello Speciale Telefisco del Sole 24 ore di oggi.
Ciò, ha precisato, “vuol dire che quando c’è bisogno di una buona risorsa in azienda, la si assume a prescindere dagli incentivi. Non si potrebbe coniugare diversamente il rimbalzo di 1.400.000 nuovi assunti degli ultimi 2 anni rispetto ad una situazione legata agli incentivi che ha avuto un andamento un po’ isterico”, ha concluso.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Il giudizio di ottemperanza quando l’Amministrazione non esegue una sentenza
03 Novembre 2025Accade all’Agenzia delle entrate.
I conservatori e l’Europa.
31 Ottobre 2025La tradizione per dare forza alle istituzioni dell’U.E.
Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
