La madre dei cretini è sempre incinta
Spuntano i negazionisti, quelli che minacciano i poliziotti e magistrati che difendono il diritto di passeggio
In evidenza

Ho poca fiducia nel genere umano. I fatti parlano da soli. Magari sono gli stessi che dai balconi cantano per i medici e poi a Palermo rubano negli spogliatoi dell’ospedale. A Genova un magistrato ha assolto uno che stava in giro senza giustificazione. Motivo: non esiste divieto di passeggio. A Salerno uno al grido “io infetto” ha sputato sulla frutta esposta in un supermercato e ha postato il video divenuto subito virale. A Savona uno fermato dalla polizia è fuggito insultando gli agenti e si è barricato in casa. Un altro ha postato una foto con la pistola alla cintola minacciando le forze dell’ordine. Ieri un gruppo di ciclisti in giro per Fregene mi ha preso a parolacce per avergli detto di andare a casa. E c’è chi come tal Gianluca S, delira si Facebook ”Uscite di casa, è un complotto. Sfido chiunque di voi a trovarmi un morto di coronavirus, non ce n’è uno! E allora sto a casa per cosa? Me ne frego. Ci sto male a vedere tutte ‘ste pecore”. Con gente così ne usciremo mai? Per dirla alla Churchill mai il comportamento di pochi condizionano la vita di tanti.
Altre Notizie della sezione

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.

Ottantesimo della liberazione d’Italia
24 Aprile 2025Con l’auspicio di giungere ad una generale concordia sui valori della libertà.