Il tonfo di Truzzu a Cagliari si sente forte a Roma.
Tra Salvini e Meloni volano gli stracci.
In evidenza
Se da una parte il leader leghista ribadisce il prosieguo del suo impegno “di ministro con i sardi”, il suo braccio destro Andrea Crippa scarica la colpa sul candidato: “I voti delle grandi città forniscono un’indicazione palese”.
“Dopo cinque vittorie consecutive una sconfitta ci può stare, – aggiunge Salvini -quando il popolo vota ha sempre ragione. Non cambia il mio impegno di ministro con i sardi. Continuerò, ovviamente, a fare tutto quello che i sardi si aspettano e meritano”. La lezione sarda parla alle prossime sfide elettorali: Abruzzo, Basilicata e Piemonte. Pd e Cinque stelle condannati al Campo largo. Per vincere devono rassegnarsi a stare insieme. Lo dice il voto in Sardegna. “Avevamo qualche timore, ma si è realizzato un perfetto allineamento di pianeti”, commentano soddisfatti al Nazareno, quando l’esito delle urne è ormai chiaro. Alessandra Todde è stata eletta presidente della Regione Sardegna.
Altre Notizie della sezione
La persona al centro: la professione di CdL
24 Dicembre 2025Sul Sole 24 Ore la riflessione del Presidente De Luca alla luce dell’udienza con il Santo Padre.
Manovra, lo scontro sui decreti
23 Dicembre 2025Durante la sessione di bilancio riaffiora il tema di un decreto-legge di accompagnamento. Tra vincoli costituzionali, prassi consolidate e margini di discrezionalità del Quirinale.
Basta toghe sacre
22 Dicembre 2025La giustizia non è supereroi.
