Il leader della Lega lancia un ultimatum
Matteo Salvini ha voluto mandare un forte messaggio al Governo, dando un ultimatum sugli sbarchi e sulla gestione dell’immigrazione. Il leader della Lega ha voluto rivolgersi direttamente alla titolare del Viminale, Luciana Lamorgese, e al premier Mario Draghi.
In evidenza

Il leader della Lega sta creando molta tensione e ha deciso di lanciare un ultimatum sugli sbarchi e sulla gestione dell’immigrazione. La situazione a Lampedusa è sempre più pesante. I migranti nell’hotspot di Contrada Imbracola, che è già al collasso, sono molti più di mille, il che significa che sono molti più del tetto massimo previsto. Nelle ultime ore sono sbarcati altri 191 stranieri e la situazione sta diventando ogni giorno più ingestibile.
Matteo Salvini ha spiegato che il problema “va risolto entro agosto” o per la Lega sarà “difficile” sostenere il Governo. Il leader della Lega ha spiegato che il Governo sul tema dell’arrivo dei “clandestini” sta facendo “peggio” di quanto aveva fatto Angelino Alfano al Viminale. Matteo Salvini, durante la festa della Lega a Milano Marittima, ha spiegato le sue ragioni. Il leader della Lega ha dichiarato di aver scritto al presidente del Consiglio, Mario Draghi, visto che al largo delle coste italiane ci sono altri 800 migranti soccorsi da due navi di Ong straniere. Salvini ha ribadito che non devono sbarcare in Italia, se no per la Lega diventerà un “grosso problema“.
Altre Notizie della sezione

Una legislazione oscura e contorta
05 Maggio 2025Ricorrente da anni ormai è la denuncia dell’oscurità delle leggi.

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.