Il contentino agli albergatori non porterà un affitto lungo in più
Il Governo ha deciso di accontentare gli albergatori che, in preda a una sorta di ossessione, premono ogni giorno sulla politica affinché introduca misure per ostacolare i proprietari che utilizzano i loro appartamenti per locazioni brevi.
In evidenza
“Si tratta di una scelta sbagliata – ha detto il Presidente Confedilizia Giorgio Spaziani Testa – e che non porterà un affitto di lunga durata in più (oltre a non garantire maggior gettito). Ciò che accadrà è che aumenteranno ulteriormente i prezzi delle camere d’albergo (già alle stelle), vi sarà qualche casa sfitta in più, si alimenterà il sommerso e i borghi delle nostre aree interne avranno qualche speranza in meno di tornare a vivere. Ringraziamo chi ha provato ad evitare che la flat tax sugli affitti introdotta dal Governo Berlusconi come alternativa all’Irpef fosse incrementata per la prima volta dal 2011”
Altre Notizie della sezione
Separazione delle carriere, noi avvocati impegnati da sempre per il giusto processo oltre le ideologie
10 Marzo 2026Il senso più profondo della separazione delle carriere tra giudice e pubblico ministero lo conoscono meglio di chiunque le persone che hanno avuto un’esperienza nei nostri tribunali.
Referendum giustizia: la memoria corta della sinistra
09 Marzo 2026Dalla Bicamerale di D’Alema alla riforma Cartabia: per anni il centrosinistra voleva separare le carriere.
Caso Ferri, Mirenda attacca il Csm sul ritorno in ruolo
06 Marzo 2026Il consigliere togato indipendente critica il Plenum e punta il dito sulla mancata iniziativa della Sezione disciplinare sulle chat con Palamara.
