I tecnici 'traino' d'Italia
Esposito (Periti Industriali) a 'Roma innovation hub' sulle competenze della categoria
In evidenza
I professionisti dell’area tecnica “sono al centro di questo colossale progetto di trasformazione del Paese, non più soggetti ‘trainati’, ma ‘trainanti’, attraverso le diverse competenze che lo caratterizzano.
Per cogliere le opportunità di ripresa dobbiamo essere dentro i processi con proposte precise e capacità di interlocuzione per far comprendere quanto le competenze tecniche possono essere strategiche nei diversi ambiti della conversione green dell’economia, della sostenibilità e della digitalizzazione”.
Ad esprimersi così il presidente del Consiglio nazionale dei periti industriali Giovanni Esposito, ieri mattina dal palco di ‘Roma innovation hub’, la convention promossa dallo stesso Ordine professionale insieme alla Rete delle professioni tecniche (Rpt)
Altre Notizie della sezione
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
Vassalli e Pisapia con la riforma ci liberarono dal processo autoritario e post-fascista
03 Febbraio 2026L'idea di fondo dell'architettura fascista della giustizia penale era che la carriera unica di giudici e Pm fosse la soluzione migliore.
